Network
La rete, dal punto di vista tecnico, è un asset strategico per tutti i servizi che eroghiamo.
Tutti i Datacenter sono dotati di connettività Internet multi-homed e multi-carrier, per garantire sempre disponibilità, uptime e capacità della rete in qualsiasi condizione.
L'infrastruttura di core-routing è composta da apparati di rete Juniper MX-series, per trasportare il traffico Internet e garantire latenze bassissime in tutto il globo.
Ogni router dispone di svariate porte a 10 Gbit/s, per fornire ampiezza di banda sufficiente per tutta la nostra rete.
Grazie al protocollo VRRP (Virtual Router Redundancy Protocol) garantiamo la disponibilità della rete durante manutenzioni e/o interruzioni non pianificate ed il failover è senza alcun impatto sulla continuità dei servizi.
Per la componente di core-switching utilizziamo prodotti HP ProCurve, serie 26xx e 28xx. Tutti i dispositivi dell'infrastruttura di core-switching sono ridondati e con un elevato livello di sicurezza.
La progettazione della rete è completamente omogenea. I nostri standard sono realizzati con rigore per avere sempre tempi di reazione veloci ovunque. La nostra rete non è in overbooking: nessun uplink è utilizzato oltre il 50% per evitare problemi di congestione. Orari di punta o picchi non sono quindi un problema per la nostra rete e, se richiesto, si può incrementare rapidamente l'ampiezza di banda disponibile.
La scelta dei Providers Tier-1 svolge un ruolo fondamentale per quanto riguarda la disponibilità, la qualità e la latenza della connettività.
Attualmente siamo collegati ai seguenti Uplink / Exchange
30 Gigabit
20 Gigabit
20 Gigabit
10 Gigabit
20 Gigabit
220 Gigabit
10 Gigabit
200 Gigabit