Per i domini che sono registrati presso altri Registrar/Provider, di seguito riportiamo un esempio di zona DNS per poter utilizzare i nostri servizi di Web Hosting:
dominio.ext. IN MX 10 mail.dominio.ext. dominio.ext. IN A indirizzo IP mail.dominio.ext. IN A indirizzo IP webmail.dominio.ext. IN A indirizzo IP www.dominio.ext. CNAME dominio.ext. ftp.dominio.ext. CNAME dominio.ext.
I record NS già configurati non devono essere modificati, ovvero devono essere utilizzati i Nameservers del Provider presso cui è registrato il dominio.
Ricordiamo che, per ovvie ragioni, solo per i domini registrati e gestiti da FlameNetworks è possibile utilizzare la nostra infrastruttura DNS.
Per quei clienti che intendono amministrare il proprio dominio presso un altro fornitore ma vogliono comunque utilizzare i nostri servizi di Web Hosting, è necessario che le modifiche DNS vengano apportate tramite gli strumenti messi a disposizione dal Registrar/Provider di competenza.
FlameNetworks non fornisce alcun supporto nell’utilizzo di strumenti di altri Provider ed in relazione a tali configurazioni DNS.