Hosting Moodle
La soluzione professionale per il tuo sito E-learning
Moodle è la miglior piattaforma multilingua open source per l'apprendimento online (e-learning).
Totalmente in linea con le esigenze di insegnanti e studenti, Moodle è semplice da usare grazie all'utilizzo di risorse didattiche innovative e multimediali. Semplifica lo scambio di informazioni e la verifica delle competenze acquisite dagli studenti.
Moodle, acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, è un LMS (Learning Management System) che consente di organizzare corsi e creare classi grazie all'uso di un'interfaccia web semplice ed intuitiva.
La nostra soluzione di Hosting per Moodle è compatibile con BigBlueButton, che ti consente di creare e gestire tutte le video conferenze online che desideri.
Sviluppa il tuo sito web con Hosting Moodle. Grazie a questo LMS per e-learning puoi creare anche un'area dedicata alla vendita dei tuoi corsi online. Con la funzione "drag & drop" puoi attivare tutte le funzionalità che ti servono nel tuo sito web.
Acquistando il nostro Hosting Moodle hai a disposizione l'installer "one-click" che ti consente di creare subito il tuo sito Moodle.
Hosting Moodle
Cloud Server "Easy"
€ 79,00 / mese
o
€ 869,00 / anno
- 2 vCPU Intel® Xeon® Silver 4110
- 4 GB vRAM
- Storage 60 GB All Flash ad altissime prestazioni (fino a 1.100.000 IOPS)
- Infrastruttura certificata VMware®
- BigBlueButton "Ready"
- Pannello Plesk Web Pro Edition
- Backup Acronis® Cyber Cloud 50 GB
- Expert SysAdmin Support
- Connettività Internet 1 Gbit
Expert SysAdmin Support
La tranquillità e la sicurezza delle nostre soluzioni Managed.
Installazione server
Configurazione server
Ottimizzazione server
Sicurezza server
Monitoring
Manutenzione hardware
Domande frequenti su Hosting Moodle
Moodle (acronimo di Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment, ambiente per l'apprendimento modulare, dinamico, orientato ad oggetti) è una piattaforma di e-learning, ovvero uno strumento didattico, con accesso ed utilizzo interamente web, che supporta la tradizionale didattica d'aula e permette al docente di pubblicare e rendere accessibile agli studenti il materiale didattico delle lezioni, di veicolare comunicazioni, di pubblicare informazioni sul corso e sulle lezioni, di somministrare compiti/esercitazioni, test ed altro ancora.
Moodle fornisce numerosi strumenti, tra cui:
Creazione corsi;
Possibilità di realizzare degli esami e/o dei quiz;
Gestire una classe di studenti;
Forum;
Blog;
Chat;
Funzione Wiki;
Glossario.
BigBlueButton è un sistema di conferenza web open source e si integra con i principali sistemi di e-learning e gestione dei contenuti come Moodle.
Lo storage è composto da sistemi All Flash di livello enterprise ad altissime prestazioni che sviluppa fino a 1.100.000 IOPS, estremamente più veloci rispetto agli hard disk SSD. Grazie allo storage su SAN, la capacità di spazio disco del Server Dedicato è scalabile e tendente a infinito.
La maggior parte dei Provider che propongono soluzioni di hosting "illimitato" in realtà limitano la dimensione massima dei Database a poche centinaia di MegaByte (MB).
Nel nostro caso, invece, la dimensione massima del Database è vincolata soltanto allo spazio web complessivo e previsto dal servizio acquistato.
Grazie a questa nostra politica, a differenza di altri Provider, con noi puoi ospitare Database molto più grandi.
Così come per i Database, non limitiamo a poche centinaia di MegaByte ogni singola casella di posta elettronica.
La quota disco complessiva è quella dello spazio web previsto dal servizio acquistato.
Tutti i nostri servizi di Hosting utilizzano il Pannello Plesk. Con un unico account Plesk puoi gestire il tuo Hosting e i tuoi siti web con relativi Database e caselle di posta elettronica.
Per il backup utilizziamo Acronis® Cyber Cloud Backup, una tecnologia enterprise per la creazione dei backup ed il relativo ripristino dei dati.
Il salvataggio dei backup avviene su uno storage fisicamente separato dal server di produzione e collegato su rete interna Gbit.
La prima replica del backup è full, dopodichè vengono creati gli incrementali. Con questa modalità di backup, le risorse necessarie al task sono ridotte al minimo e le operazioni durano pochissimi minuti senza quindi incidere sul server che ospita i tuoi siti web.
La creazione del backup giornaliero è automatica e viene conservato uno storico di trenta (30) giorni.
L'eventuale procedura di ripristino del backup è molto semplice, perché è tutto integrato all'interno del Plesk. Con pochissimi click, infatti, puoi ripristinare i tuoi backup in qualsiasi momento.
Si, puoi accedere via SSH e SFTP attivando questa funzionalità all'interno del Pannello Plesk.