Metti i tuoi dati al sicuro con il Backup Cloud
La protezione e il salvataggio dei dati sono una delle sfide della società moderna, alle prese con l’aumento delle minacce informatiche e dei guasti hardware. Una priorità assoluta per gli individui e, soprattutto, per le aziende.
La soluzione più all’avanguardia in questo momento per la sicurezza delle tue informazioni è il Cloud Backup, scelto da numerosi professionisti per la sua facilità d’uso e l’alta affidabilità.
Quindi oggi ti parleremo meglio di questo servizio, che offriamo ai clienti di FlameNetworks, partendo dalle basi.
Cos’è il Backup in Cloud? Qual è la differenza tra Cloud Backup e Cloud Storage? Come funziona il servizio?
Sono tutte domande a cui troverai risposta leggendo il nostro articolo.
Cos’è il Cloud Backup?
Il Backup su Cloud è una soluzione sicura per il salvataggio e la protezione dei dati digitali.
Consiste nella copia dei tuoi dati su Server remoti, accessibili tramite Internet, e ti consente di proteggere i tuoi file da guasti hardware, attacchi informatici e altre minacce.
Questa tecnologia offre una protezione continua e automatica, eliminando la necessità di eseguire Backup manuali e riducendo il rischio di perdita di dati.
Quanto è importante il Backup?
Avere una copia dei tuoi dati salvati è fondamentale.
Pensa solo a quando hai perso delle foto per un guasto al tuo smartphone.
Immagina adesso di perdere tutto il tuo lavoro. Sarebbe una situazione catastrofica che sicuramente avrebbe delle conseguenze per il tuo fatturato.
Se invece hai un servizio di Backup:
- I tuoi dati sono protetti da perdita accidentale, cancellazioni involontarie o corruzione dei file
- Puoi ripristinare in un attimo e facilmente il tuo lavoro, sia in caso di guasti hardware che di attacchi informatici e, in generale, per qualsiasi emergenza
- Rispetti le normative sulla protezione dei dati, che spesso richiedono il mantenimento di copie di Backup. In più, servendoti del nostro Backup, i tuoi dati restano in Europa e, avendo scelto una società italiana come Provider, sei automaticamente GDPR compliant.
Come avere il Backup su Cloud: usa Acronis
In commercio troviamo diverse piattaforme che consentono di eseguire il salvataggio dei dati.
Quella che abbiamo scelto in FlameNetworks, e che proponiamo ai nostri clienti, è Acronis, leader nel settore dei servizi di Backup Cloud, noto per offrire soluzioni avanzate e affidabili per la protezione dei dati.
Che tu abbia bisogno di un Cloud Backup per il tuo PC o per l’intera rete aziendale, Acronis offre soluzioni personalizzabili per soddisfare ogni esigenza.
Come funziona il Backup Acronis in Cloud
Il funzionamento del Backup Acronis in Cloud è semplice e intuitivo:
- Scegli il tuo piano di Backup tra i nostri pacchetti. Puoi selezionare la quantità di GB necessaria al salvataggio o aumentare le risorse al bisogno
- Effettua il Login al tuo account nella nostra Area clienti
- Scarica il software di gestione del Backup Acronis
- Configura modalità e tempistiche del salvataggio dei dati in base alle tue esigenze
Una volta configurato, il software esegue Backup automatici a intervalli regolari, che puoi decidere in base alle tue esigenze, assicurando che ogni modifica venga salvata e protetta.
Inoltre, Acronis utilizza tecnologie di crittografia avanzate per garantire la massima sicurezza dei tuoi dati durante il trasferimento e l’archiviazione.
Cloud Backup vs Cloud Storage
Attenzione a non confondere Cloud Backup e Cloud Storage.
Anche se a volte questi termini vengono usati come sinonimi, in realtà di tratta di due servizi diversi che adesso ti spiegheremo.
Il Cloud Backup, come abbiamo visto, è progettato per la protezione e il recupero dei dati, creando copie di sicurezza dei tuoi file e permettendoti di ripristinarli in caso di perdita.
Il Cloud Storage, invece, è un servizio di archiviazione e condivisione (ad esempio Google Drive) che ti consente di memorizzare e accedere ai file che hai scelto di caricare, ma non offre le stesse funzionalità di copia automatica e recupero dei dati.
FlameNetworks: miglior Cloud per il Backup
In FlameNetworks ci preoccupiamo della sicurezza dei dati dei nostri clienti.
Per questo possiamo dire con soddisfazione che la nostra costante ricerca di tecnologie all’avanguardia, unita a un’assistenza sistemistica altamente competente, ci ha portato a distinguerci come uno dei migliori provider di servizi di Backup Cloud, che offriamo as a service.
Cloud Backup as a Service
Il nostro Cloud Backup as a Service (BaaS) è una soluzione completa che include tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere i tuoi dati.
Con BaaS, non devi preoccuparti della gestione dei Server, né della manutenzione dell’infrastruttura che ospita la copia dei tuoi dati.
Questi aspetti sono gestiti da noi. Tu semplicemente:
- Accedi al servizio
- Scegli i dispositivi dai quali effettuare il Backup
- Selezioni la cadenza del salvataggio
E poi torni a concentrarti sul tuo lavoro.
Inoltre, i prezzi del nostro Cloud Backup sono altamente competitivi e flessibili.
Puoi scegliere il pacchetto con lo spazio che ti serve, aggiungere o rimuovere risorse e ottimizzare i costi.
Dunque, assodato che salvare i tuoi dati è fondamentale, opta per un sistema facile da usare, che protegga i tuoi dati e sia accessibile in qualsiasi momento, in qualunque luogo.
Non aspettare che sia troppo tardi, metti i tuoi dati al sicuro con il Backup Cloud Acronis by FlameNetworks oggi stesso.